Home page
Struttura
Dove siamo
Contatti
Prezzi

 

eventiATTIVITÀ

L'Ostello è il punto ideale di partenza per i classici sport di montagna: percorsi in mountain bike ed escursioni nella bella stagione; sci d’alpinismo, di fondo e di discesa e passeggiate con racchette da neve in inverno.
Le escursioni possibili si snodano su entrambi i versanti con ariosi panorami, ambienti caratteristici: pietraie, laghetti e zone umide. Le rendono oltremodo allettanti la presenza di attività agro-pastorali ancora vitali sul territorio, di una fauna propria della montagna valdostana e di interessanti testimonianze di manufatti dell'uomo: cappelle, oratori, fontane, forni, essiccatoi di castagne, mulini.
In più, disseminati qua e là, si trovano delle strutture agrituristiche e dei punti di ristoro dove è possibile degustare tipiche pietanze locali.

Innumerevoli sono gli itinerari per lo sci d’alpinismo e per le racchette da neve e bastano circa venti minuti d’auto per ritrovarsi sull’anello per lo sci di fondo di Gressoney-Saint-Jean o sulle rinomate piste da sci del Monterosaski.
Lillianes è conosciuto come il paese delle Castagne, perché è il maggior produttore valdostano di questo frutto. Ogni anno, nell’ultima domenica di ottobre, si svolge la più antica castagnata della Valle d’Aosta.

Inoltre è possibile raggiungere in pochi minuti il Forte di Bard, recentemente restaurato e sede di svariate attività culturali.

Presso la Reception dell'Ostello è possibile consultare della documentazione sulle attività turistiche e culturali della zona.

L’ostello è convenzionato con i servizi termali delle Terme di Pré-Saint-Didier, Spa&Benessere

Terme di Pré-Saint-Didier